Costo Assicurazione Targa Prova

Costo Assicurazione Targa Prova

Costo Assicurazione Targa Prova

Costo Assicurazione Targa Prova

La targa prova può essere assicurata in una qualsiasi compagnia di assicurazione;

Tutte le compagnie assicurative offrono assicurazione per la targa prova. È fondamentale sapere che un normale contratto assicurativo RCA Auto non può essere utilizzato per la copertura della targa prova; tutte le compagnie assicurative inseriscono nelle polizze standard RCA clausole di rivalsa nel caso del loro utilizzo su targa prova.

I costi dell’assicurazione della targa prova sono simili a quelli che si trovano per la normale assicurazione RCA; possono variare da un’assicurazione ad un’altra. Risulta importante quindi poter fare un calcolo dell’assicurazione della targa prova on line per conoscere i diversi prezzi proposti dalle differenti compagnie di assicurazione.

Inoltre il costo dell’assicurazione della targa prova può variare anche da regione a regione; ad esempio in Valle d’Aosta il costo medio annuale è di Euro 800 , in Lombardia di Euro 900, nelle Marche è di Euro 850. Al sud i costi aumentano, come per le assicurazioni auto: Lazio circa Euro 1100, Campania 1600 Euro mentre in Sicilia il costo medio di un’assicurazione annuale della targa prova è di Euro 1100.

Massimali assicurativi della targa prova
Anche i massimali legati ad un’assicurazione auto con targa di prova possono variare da assicurazione ad assicurazione; anche in questo caso può risultare fondamentale fare un preventivo online verificando quindi non solo i costi, ma anche i massimali proposti dalle varie compagnie assicurative.

Generalmente vengono applicati massimali da 10.000.000 di euro.

Contatta lo staff 

Copyright © 2022 Franco Cito - Broker | Titolarità del sito WI ZONE BROKER SRL | Società di intermediazione assicurativa | Via San Gregorio, 55 20124 Milano (MI) Tel: 0831 1 983667 – Cell: 366-118.42.88 – Fax: 0831 1 983667 Iscriz. RUI sez. B N. B000676519 – P.iva: 11530430963 – Indirizzo PEC: wizbroker@pec.it Autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta dall’intermediario: ISVAP Via del Quirinale · 21 – 00187 Roma
A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with EU Cookie legislation. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: